1. Quali tipi di dati raccogliamo?
Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
Trattiamo due tipi di dati:
dati forniti dall’utente:
dati che raccogliamo automaticamente:
2. Come utilizziamo i dati raccolti?
2.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione
Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione ossia:
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi di www.magistera.it nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
2.2. Per informarti riguardo alle nostre attività didattiche
Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.
In particolare li utilizziamo per:
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da www.magistera.it (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web www.magistera.it
4. Chi sono i soggetti del trattamento?
4.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Assotraining Srl, con sede legale in Via Santa Maria di Costantinopoli alle Mosche n.29 - 80142 NAPOLI
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2.
Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali confronta il successivo punto 4.2.
4.2. Informazioni di contatto
Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
4.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
5. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?
5.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)
Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento il consenso che hai fornito scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
5.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email assotraining@magistera.it.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 6.
5.3. Esercizio dei tuoi diritti
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo assotraining@magistera.it
6. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Nel caso di utenti attivi, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio e alle regole editoriali di www.magistera.it al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) su www.magistera.it per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.
7. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?
I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 4, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 2 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.
8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari